Main Menu

Olio in abruzzo

olio extra vergine doliva
Previous Post

 

 

 

Eccezionale annata questa del 2015, il caldo, unito alla pioggia degli ultimi tempi hanno fatto si che l’ulivo in Abruzzo vista l’ultima fase di maturazione , ha creato un connubio che aiuta ad esaltare le caratteristiche e la qualità che un vero ulivo deve avere. Questo crea i presupposti per un olio eccezionale. L’olio di oliva extravergine ha caratteristiche,dove le sostanze contenute hanno effetti benefici sulla nostra salute.

I POLIFENOLI CONTENUTI NEL OLIO DI OLIVA– sono sostanze antiossidanti e se presenti in elevata concentrazione costituiscono un pregio per l’olio. Non ci sono indici oppure limiti di legge da rispettare, ma il loro valore và ad indicare la qualità del prodotto. Da una ricerca viene scoperta una molecola antiossidante, un polifenolo denominato oleuropeina , presente solo in minima percentuale nell’olio, si è dimostrato sia efficace contro l’Alzheimer. Anche le foglie d’olivo sono preziose per la salute. Contengono, infatti, una nuova possibile arma di contrasto all’Alzheimer . E’ imminente da notizie che si inizierà a produrre un integratore con l’oleuropeina importata dalla Cina. Senza escludere che in un prossimo futuro la produzione dell’antiossidante possa essere fatta in Italia, dato che nei frantoi le foglie di ulivo sono considerati rifiuto della spremitura delle olive.

I benefici dell’olio di oliva,e delle foglie di olive entrano di prepotenza nella nostra vita. Cosa bisogna sapere sull’olio di oliva!!!. La conseguenza all’irrancidimento è infatti direttamente proporzionale al numero di doppi legami presenti negli acidi grassi.Ormai è sempre più consigliato di adoperare l’olio di oliva a crudo anche nel sugo perchè si ha una maggiore azione antiossidante.Ha azione antinfiammatoria e la capacità di favorire la digestione aumentando la produzione di bile e di promuovere la salute delle ossa migliorando l’assorbimento del calcio, protegge dalle malattie cardiovascolari e aiuta a migliorare il colesterolo …..

Regolamento e decisioni prese (Allegato I ter) del REG. (CE) N. 1989/2003 che modifica il Reg. (CEE) n. 2568/91 relativo alle caratteristiche degli oli di sansa e degli oli di oliva nonché ai metodi di analisi ad essi attinenti, è possibile verificare la conformità di un campione di olio di oliva alla categoria dichiarata (Categorie: Olio di oliva extravergine, Olio di oliva vergine, Olio di oliva lampante  , Olio di oliva raffinatoOlio di oliva composto di oli di oliva raffinati e di oli di oliva vergini, Olio di sansa raffinato, Olio di sansa di oliva). A fronte di tutti questi oli cè da chiedersi!!!

Dove acquistare  l’Olio di oliva extravergine?… 

Consigliamo di continuare a comperare dal vostro fornitore di fiducia.

Se poi dopo ciò che avete letto sul Regolamento delle decisioni prese,sorge dei dubbi rivolgetevi alla nostra organizzazione.Diamo informazioni, consigliamo,proponendo Aree, dove acquistare l’olio extravergine di oliva e da chi acquistare l’olio in Abruzzo.Consigliando produttori seri ed affidabili.

Da ricordare che è abruzzese e sarà venduto in farmacia, proprio come una medicina, il primo olio ad avere la definizione di  nutraceutico  in Italia.

Stella Doriano logo

 

 

 

 

 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

 


There is no ads to display, Please add some
Previous Post

Commenti

Powered by Facebook Comments



(Next News) »



Grazie per aver dato il tuo commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.